App

/App
App2016-10-27T10:18:01+00:00

Sviluppiamo App per sistemi Android e iOS e Windows Phone e app cross-platform ottimizzate per i principali store di vendita. Diamo supporto nel lancio sul mercato, nel monitoraggio e promozione delle vendite.

Dall’idea alla realizzazione della vostra App

L’app sarà funzionale alla vendita di prodotti/servizi? Sarà un gioco? O forse un prodotto editoriale? Deve solo intrattenere o consentire di “fare” qualcosa? Azioni semplici o complesse, come caricare contenuti, acquistare prodotti, inviare mail/messaggi/immagini, integrarsi a social network? Definire i confini dell’applicazione significa determinare lo scopo dell’app e le sue funzionalità.

Analisi

Qual è il target a cui è destinata l’applicazione? Bambini? Adulti? Solo donne? Sportivi? Appassionati di gastronomia?
Qual è il budget stanziato per l’investimento? Che tipo di aspettative ci sono sulla diffusione dell’applicazione: supporto/integrazione alla vendita? Sola immagine promozionale?
Sarà gratuita o a pagamento? Con inserti pubblicitari o meno?
Sono tutti interrogativi che è giusto farsi prima di pensare a sviluppare un’app: noi di Open Style possiamo aiutarvi a pianificare strategie efficaci per mirare al settore di mercato più idoneo, comunicare il progetto e promuoverlo con successo.

Formato e piattaforme

La scelta delle piattaforme su cui sviluppare e quindi degli store su cui poi vendere l’app non è banale: costi diversi, mercato, target e logiche di marketing differenti.
Per non svilire il lavoro di sviluppo occorre partire da subito con le idee chiare e con una precisa strategia di posizionamento sul o sui mercati: in Open accompagnamo i nostri clienti anche in questa fase, orientandoli sulla scelta migliore e avviando la gestione degli account di vendita.

Design e Sviluppo

Il colore, l’atmosfera, lo stile della tua app: è fondamentale accostare ai contenuti della tua app il giusto stile grafico. Si parte da un layout concordato e lo si personalizza coerentemente al brand da rappresentare. Lo sviluppo tiene poi conto dell’usabilità dell’applicazione: un’app a prova di utente dev’essere chiara nei contenuti, facile da usare, rapida nell’interazione e nelle funzionalità. Prima della realease finale sul mercato vengono effettuati tutti i dovuto test sui vari device che prevedono l’installazione e nelle principali risoluzioni disponibili.
Step 5: Mantenimento e Upgrade

Un’app che vende è un’app che cresce nel tempo: come?

Ad esempio offrendo nuove risorse e contenuti, aggiornando il proprio DB, integrando funzionalità avanzate a vantaggio dell’utente.
Il nostro team di sviluppo propone per primo nuove integrazioni o migliorie, segnalando potenziali aggiornamenti e integrazioni: gli interventi possono anche essere pianificati a tavolino nel tempo, in modo da organizzare una vera e propria strategia di crescita dell’app, meglio ancora se di pari passo con azioni mirate di marketing e promozione.